Descrizione
Contamarce PROFESSIONALE colore Hyper red per cambio ad H (MANUALE), anche per mezzi sprovvisti di elettronica (Stand alone).
Può essere collegato anche ad automobili con gestione meccanica del motore come i vecchi diesel, o i motori a carburatore (Es: fiat 500) e contachilometri meccanico (a funicella).
Il dispositivo è fornito già programmato, quindi l’installazione NON prevede nessuna programmazione.
Il dispositivo può visualizzare fino a 6 rapporti + RM.
I cavi per la visualizzazione della marce sono lunghi 1m (un metro).
Ogni cavo prevede un etichetta sulla quale indica il rapporto che verrà visualizzato.
I rapporti sono rilevati tramite lamine in accaio svedese (molto elastico) secondo questo schema:
Esempio di installazione su MINI
Esempio di installazione su MINI
Esempio di installazione su Peugeot 106 (Cambio ravvicinato)
Esempio di installazione su Peugeot 106 (Cambio ravvicinato)
Nel KIT sono comprese anche, le viti, i faston, gli isolatori e le varie minuterie necessarie all’installazione.
Eventuali piastre sono a cura del Cliente
Questa variante è in grado di leggere la frequenza del motore e lampeggiare ad un regime di giri programmabile tramite la pressione di un pulsante.
Nel momento in cui il motore raggiunge il regime di giri memorizzato il contamarce lampeggia spegnendo e riaccendendo il display.
I segnali accettati dal motore possono avere diversi tipi di forme d’onda, non è necessario cambiare nulla nella configurazione al variare delle forme d’onda, il circuito è auto adattativo.
Riesce a leggere fino a 48.000 RPM con precisione di 1 Hz (1 inpulso al secondo)
Il segnale in ingresso può essere
Nel KIT sono comprese anche, le viti, i faston e le varie minuterie necessarie all’installazione.
L’installazione del dispositivo è molto semplice, indifferentemente dal numero di tempi del motore, del numero di cilindri, e quant’altro, si deve collegare il segnale motore al cavo RPM.
Il segnale da collegare al cavo RPM proveniente dal motore può essere collegato:
- Al NEGATIVO degli INIETTORI
- Al NEGATIVO della BOBBINA
- A uno dei NEGATIVI della bi-bobbine
- Al sensore giri a riluttanza variabile (onda sinusoidale)
- Al sensore Effetto Hall
- Al segnale del contagiri
- A qualsiasi segnale pulsante in fase con il motore con valori da 5V fino a 20V (massimo)
ATTENZIONE!!! RPM NON PUO’ essere collegato direttamente agli iniettori del common rail, è necessario un adattatore a causa dell’elevato livello di tensione, è preferibile collegare il segnale ad esempio al sensore di fase (sensore camme)
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