Descrizione
Contamarce PROFESSIONALE colore VERDE Brillante per cambio ad H (MANUALE), anche per mezzi sprovvisti di elettronica (Stand alone).
Può essere collegato anche ad automobili con gestione meccanica del motore come i vecchi diesel, o i motori a carburatore (Es: fiat 500) e contachilometri meccanico (a funicella).
Il dispositivo è fornito già programmato, quindi l’installazione NON prevede nessuna programmazione.
Il dispositivo può visualizzare fino a 6 rapporti + RM.
I cavi per la visualizzazione della marce sono lunghi 1m (un metro).
Ogni cavo prevede un etichetta sulla quale indica il rapporto che verrà visualizzato.
I rapporti sono rilevati tramite lamine in accaio svedese (molto elastico) secondo questo schema:
Esempio di installazione su MINI
Esempio di installazione su Peugeot 106 (Cambio ravvicinato)
Esempio di installazione su Peugeot 106 (Cambio ravvicinato)
Nel KIT sono comprese anche, le viti, i faston, gli isolatori e le varie minuterie necessarie all’installazione.
Eventuali piastre sono a cura del Cliente
Questa variante è in grado di leggere la frequenza del motore e lampeggiare ad un regime di giri programmabile tramite la pressione di un pulsante.
Nel momento in cui il motore raggiunge il regime di giri memorizzato il contamarce lampeggia spegnendo e riaccendendo il display.
I segnali accettati dal motore possono avere diversi tipi di forme d’onda, non è necessario cambiare nulla nella configurazione al variare delle forme d’onda, il circuito è auto adattativo.
Riesce a leggere fino a 48.000 RPM con precisione di 1 Hz (1 inpulso al secondo)
Il segnale in ingresso può essere
Nel KIT sono comprese anche, le viti, i faston e le varie minuterie necessarie all’installazione.
L’installazione del dispositivo è molto semplice, indifferentemente dal numero di tempi del motore, del numero di cilindri, e quant’altro, si deve collegare il segnale motore al cavo RPM.
Il segnale da collegare al cavo RPM proveniente dal motore può essere collegato:
- Al NEGATIVO degli INIETTORI
- Al NEGATIVO della BOBBINA
- A uno dei NEGATIVI della bi-bobbine
- Al sensore giri a riluttanza variabile (onda sinusoidale)
- Al sensore Effetto Hall
- Al segnale del contagiri
- A qualsiasi segnale pulsante in fase con il motore con valori da 5V fino a 20V (massimo)
ATTENZIONE!!! RPM NON PUO’ essere collegato direttamente agli iniettori del common rail, è necessario un adattatore a causa dell’elevato livello di tensione, è preferibile collegare il segnale ad esempio al sensore di fase (sensore camme)
Recensioni
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