Descrizione
Contamarce PROFESSIONALE colore VERDE Brillante per Prototipo con Cambio SEQUENZIALE, anche per mezzi sprovvisti di elettronica (Stand alone).
Il dispositivo è fornito da programmare, quindi l’installazione prevede una programmazione.
Il rapporto viene letto direttamente dal sensore, legge tutti i tipi di sensore Resistivo, rotativo o rettilineo
Se necessario trovi i sensori QUI.
Il dispositivo può visualizzare fino a 6 rapporti + N e RM.
il cavo standard è di 1.5m (un metro e cinquanta centimetri).
Ogni cavo prevede un etichetta sulla quale indica dove deve essere collegato lo specifico cavo secondo lo schema seguente.
Nel KIT sono comprese anche, le viti, i faston e le varie minuterie necessarie all’installazione.
Questa variante è in grado di leggere la frequenza del motore e lampeggiare ad un regime di giri programmabile tramite la pressione di un pulsante.
Nel momento in cui il motore raggiunge il regime di giri memorizzato il contamarce lampeggia spegnendo e riaccendendo il display.
I segnali accettati dal motore possono avere diversi tipi di forme d’onda, non è necessario cambiare nulla nella configurazione al variare delle forme d’onda, il circuito è auto adattativo.
Riesce a leggere fino a 48.000 RPM con precisione di 1 Hz (1 inpulso al secondo)
Il segnale in ingresso può essere
Nel KIT sono comprese anche, le viti, i faston e le varie minuterie necessarie all’installazione, se necessario trovi i sensori QUI.
L’installazione del dispositivo è molto semplice, indifferentemente dal numero di tempi del motore, del numero di cilindri, e quant’altro, si deve collegare il segnale motore al cavo RPM.
Il segnale da collegare al cavo RPM proveniente dal motore può essere collegato:
- Al NEGATIVO degli INIETTORI
- Al NEGATIVO della BOBBINA
- A uno dei NEGATIVI della bi-bobbine
- Al sensore giri a riluttanza variabile (onda sinusoidale)
- Al sensore Effetto Hall
- Al segnale del contagiri
- A qualsiasi segnale pulsante in fase con il motore con valori da 5V fino a 20V (massimo)
ATTENZIONE!!! RPM NON PUO’ essere collegato direttamente agli iniettori del common rail, è necessario un adattatore a causa dell’elevato livello di tensione, è preferibile collegare il segnale ad esempio al sensore di fase (sensore camme)
Manuali
Shift Proto Z manuale 2.1
Shift Proto Zx 1.9 (EN)
Shift Proto Z manuale 2 (ES)
Shift Proto Zxxx manuale 1.97 (FR)
Recensioni
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