Descrizione
Su Fiat panda con motore Kawasachi
Su prototipo con cambio a palette dell’officina Fallico
Contamarce PROFESSIONALE colore Hyper red/Pure Green per Prototipo con motore MOTO Kawasaki, anche per mezzi sprovvisti di elettronica (Stand alone).
La luminosità è regolabile separatemente per il rosso e per il verde.
Il cambio di colore può essere disabilitato.
Il dispositivo è fornito già programmato, quindi l’installazione NON prevede nessuna programmazione, incrementa e decrementa il valore del rapporto inserito tramite pulsanti da apporre vicino alla leva delle marce.
Il calcolo del rapporto è incrementale (1 – N – 2 – 3 – 4 – 5 – 6 + RM) , in caso di perdita del conteggio per errato innesto, il dispositivo si riallinea automaticamente passando dal 1° rapporto, dal 6° o dal Neutral.
Il dispositivo può visualizzare fino a 6 rapporti + RM (attivo su GND).
il cavo standard è di 1m (un metro).
Ogni cavo prevede un etichetta sulla quale indica dove deve essere collegato lo specifico cavo secondo lo schema seguente.
Nel KIT sono comprese anche, le viti, i faston e le varie minuterie necessarie all’installazione.
Questa variante è in grado di leggere la frequenza del motore e cambiare colore ad un regime di giri programmabile tramite la pressione di un pulsante.
Nel momento in cui il motore raggiunge il regime di giri memorizzato il contamarce cambia il colore del display da Hyper Red (o ultra RED) a Pure Green (verde Chiaro), dando “idealmente” il verde al cambio della marcia.
Nel momento in cui il motore raggiunge il regime di giri memorizzato il contamarce lampeggia spegnendo e riaccendendo il display.
I segnali accettati dal motore possono avere diversi tipi di forme d’onda, non è necessario cambiare nulla nella configurazione al variare delle forme d’onda, il circuito è auto adattativo.
Riesce a leggere fino a 48.000 RPM con precisione di 1 Hz (1 inpulso al secondo)
Il segnale in ingresso può essere
Nel KIT sono comprese anche, le viti, i faston e le varie minuterie necessarie all’installazione.
L’installazione del dispositivo è molto semplice, indifferentemente dal numero di tempi del motore, del numero di cilindri, e quant’altro, si deve collegare il segnale motore al cavo RPM.
Il segnale da collegare al cavo RPM proveniente dal motore può essere collegato:
- Al NEGATIVO degli INIETTORI
- Al NEGATIVO della BOBBINA
- A uno dei NEGATIVI della bi-bobbine
- Al sensore giri a riluttanza variabile (onda sinusoidale)
- Al sensore Effetto Hall
- Al segnale del contagiri
- A qualsiasi segnale pulsante in fase con il motore con valori da 5V fino a 20V (massimo)
ATTENZIONE!!! RPM NON PUO’ essere collegato direttamente agli iniettori del common rail, è necessario un adattatore a causa dell’elevato livello di tensione, è preferibile collegare il segnale ad esempio al sensore di fase (sensore camme)
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.